Arancia Valencia Late in fitocella View larger

Arancia Valencia Late in fitocella

AMVLF1

New product

La foto è rappresentativa, la pianta potrebbe leggermente differire rispetto alla foto campione pubblicata, sia per la stagionalità, sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico.

In seguito all'acquisto potete dargli la forma ad alberello, potandola o facendola crescere secondo le Vostre necessità.

More details

Data sheet

Origine Sicilia
Dimensione Vaso Fitocella 13 cm
Portainnesto Carrizo Citrange
Altezza 120-140 cm
Peso 11 kg
Utilizzo Produttivo e/o Ornamentale

More info

L’Arancio Valencia Late è uno degli agrumi di questo genere che maggiormente tardano nella maturazione dei frutti. A differenza del nome che porterebbe ad una associazione logica con la Spagna, questo tipo di arancio deve le sue origini alle terre del Sud Africa, ma anche in quelle delle California, nazioni in cui tutt’oggi sono presenti grandi frutteti di questo genere di arancio.

Le arance Valencia, dal punto di vista morfologico, si presentano di forma sferica o leggermente ellittica e di calibro medio o medio-grande. All'esterno, la buccia è di spessore medio e di colore arancio chiaro, mentre la polpa è bionda o giallo-arancio e contiene molto succo, ragion per cui le arance Valencia vengono consumate a tavola ma anche lontano dai pasti sotto forma di gustose spremute. All'interno sono presenti pochi semi e il sapore risente molto del livello di acidità, piuttosto elevato, e della percentuale di zuccheri, anch'essa piuttosto abbondante.